Serra mia per piccina che tu sia ….

Sabato con ivan chiara nina e teresa abbiamo preparato la serra per la copertura.

 

Il telo è disteso nel prato non è particolarmente sporco cè solo una fascia che era interrata. Abbiamo tagliato le camere d’aria e ne abbiamo posizionata una a mo di esempio per il fissaggio del telo. Sono state consolidate le assi con chiodi e nuovo legname, e acquistate una decina di viti con bulloni e rondella ampia per il fissagio in 10 punti sulle traversine già pre-forate della serra.

  

 Il sacchetto dei chiodi e delle viti, nonchè dei rivetti e di una pinza per rivettare si trovano nel solito capanno atrezzi in un vasetto di plastica nella cassetta dei semi. Abbiamo anche raccolto molte foglie di faggio e le abbiamo accumulate nei pressi delle aiole da pacciamare, oltre a ripulire bene il perimetro della serra dalle erbe incolte.

Domenica la debacle sembrava di essere sulla barca di soldini alla deriva! Il telo di plastica esposto ai raggi solari dell’estate e gentilmente ragalato dai nostri vicini si è tagliato nei punti di piegatura! Per cui con Giovanna e le due sare abbiamo deciso di utilizzarlo per i mini tunnels sopra alle colture in atto. Abbiamo raccolto un finocchio gigante!

 E poi tutti alla festa del Giardino degli aromi con aperitivo vegano dove abbiamo esordito con i pomodori verdi bio in salamoia moldava.

This entry was posted in Lavori. Bookmark the permalink.